Burraco Italia - Origini del Burraco - Regolamento del Burraco - Glossario del Burraco - Giocare a Burraco online - Giocare a Burraco con soldi veri - Burraco in tre giocatori - Strategie per vincere - Circoli e Associazioni - Panni verdi da gioco - Contattaci

Burraco gratis - Burraco software
Gioca gratis a Burraco online su Biska.

Strategie del burraco

Le strategie per giocare e vincere a burraco



Oltre alla classica considerazione sui giochi di carte, in cui si sà che "se le carte non girano e non c'è fortuna, vincere è difficile", ci sono tutta una serie di considerazioni sulle strategie di gioco del burraco che permettono di migliorare l'andazzo di partite e tornei critici, o magari quando si gioca a burraco con soldi veri. Analizziamo quindi le regole basilari e gil stili di gioco da adottare sempre e comunque.

La stategia si differenzia sostanzialmente dalle partite a due e quattro giocatori. Trattando delle partite a quattro, che sono le più amate, soprattutto giocando a burraco online, è bene ricordare che l'intesa tra i giocatori della stessa coppia, una volta definita la strategia comune di gioco, è fondamentale per vincere.

Considerando che come nella gioco della briscola, parlare è rischioso perchè significa svelare all'avversario la propria strategia, è necessario conoscere bene come gioca il proprio socio e sapere come egli reagisce in qualsiasi situazione. Sapere ad esempio che in quella particolare difficoltà, egli è solito pescare da carta o scartare in un certo modo, faciliterà le decisioni da prendere. Si deve quindi instaurare una complicità ed uno stile di gioco che sia condiviso dalla coppia e non due giochi da singolo riuniti insieme. Giocando a burraco online sui circuiti internet non è possibile spesso giocare con armonia, poichè ci si trova a giocare quasi sempre con sconosciuti, tranne in quei pochi siti di gioco online come nel burraco gratis online che permette di accettare o negare il posto a chi si vuole sedere a giocare con voi, permettendovi quindi di accettare soltanto chi conoscete.

Ricordate quindi nelle partite a quattro di non giocare solo con le vostre carte e per la vostra chiusura, ma tenete sempre d'occhio il numero delle carte in mano al vostro socio, per capire chi dei due deve andare a chiusura o chi dei due è in crisi con la creazione di combinazioni. Spesso in questo gioco l'altruismo paga più che la distrazione e il protagonismo.

E' molto importante tenere d'occhio la situazione e giocare mosse che favoriscano il gioco di uno dei due giocatori della coppia, poichè come da regolamento, basta che uno dei due vada a chiusura. Si tratta quindi di individuare chi dei due è candidato ad andare alla chiusura e successivamente agire, con scarti appositi e mosse in linea con questa strategia, per andare achiusura, anche sacrificando delle giocate dell'altro giocatore della squadra. Pescare ad esempio il monte degli scarti anche non ci sono carte utili, scartare una carta di attacco e quant'altro. Allo stesso tempo si deve, soprattutto all'inizio della partita, attaccare combinazioni per far intendere immediatamente al proprio compagno il tipo di gioco che si intende portare avanti in quel round di gioco.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se vuoi giocare a Burraco di qualità e senza installare alcun programma clicca sul Burraco online GRATIS.